Contattaci

inserisci una breve descrizione e un recapito telefonico e noi ti contatteremo al più presto

Nome e Cognome:
Email:
Messaggio:
 
 


 

MODELLO 730 

Il Modello 730 non è “una”, ma è “la” dichiarazione dei redditi. È la più diffusa, la principale, e viene fatta tutti gli anni dalla maggior parte dei contribuenti, prevalentemente da lavoratori dipendenti e pensionati.

Inoltre, il Modello 730 può essere presentato da altri soggetti, come ad esempio da chi ha percepito anche redditi da lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva.

Deve essere consegnato all’Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre. Il contribuente può compilare e spedire autonomamente il Modello 730 , assumendosi la piena responsabilità di quanto dichiarato, oppure può rivolgersi a CAF ACLI per farsi assistere nella compilazione, delegando così la responsabilità all'intermediario fiscale.

Affidati al CAF ACLI LODI!

Se ti affidi a noi, verificheremo la dichiarazione dei redditi precompilata insieme a te, inserendo tutte le spese utili per ottenere i principali sgravi fiscali. Ti invitiamo quindi a prenotare un appuntamento con il CAF ACLI LODI telefonando al numero 0371.091064 o inviandoci una email a lodi@acliservice.acli.it. Inoltre puoi tenerti aggiornato e seguire tutte le novità e le istruzioni 730 sui nostri canali social.


 

Il modello 730 precompilato è una dichiarazione predisposta dall’Agenzia delle Entrate sulla base delle informazioni ricevute da diversi operatori (sostituti d’imposta, banche, strutture sanitarie, società assicurative, ecc).

L’Agenzia delle Entrate, a partire dal 30 aprile, metterà il 730 precompilato a disposizione dei lavoratori dipendenti e dei pensionati sul proprio sito. Il contribuente può dunque accedervi autonomamente, dotandosi di PIN, oppure può rivolgersi a CAF ACLI delegandolo alla verifica e alla successiva trasmissione.

Quindi il Modello 730 precompilato:

NON viene spedito a casa per posta cartacea;

NON viene spedito per e-mail al contribuente.

L’utilizzo del 730 precompilato è una scelta a disposizione del contribuente. Ciò significa che non costituisce un obbligo. Quindi il contribuente può semplicemente decidere, di sua spontanea volontà, di non considerare affatto il modello precompilato e di farne uno ordinario.

Per ottenere i principali sgravi fiscali, consulta l'elenco completo dei documenti da portare al Caf Acli per la dichiarazione dei redditi 730/2021:

Ricorda che per compilare il 730 insieme a noi dovrai consegnare la delega compilata e la copia di un documento di identità ben leggibile presso il tuo CAF ACLI di fiducia